RASSEGNA STAMPA

OSPEDALI DIPINTI NEL MONDO

Ottobre 2020. Un messaggio italiano, tutto a colori e di speranza, sta attraversando tutti i Paesi. La stampa internazionale sta parlando del progetto Ospedali Dipinti dell’artista SILVIO IRILLI, in tutto il Mondo. Ed ecco che le immagini delle grandi opere dell’artista dedicate a portare sollievo ed emozioni ai pazienti negli ospedali, stanno facendo il giro del Pianeta. ” il paziente non è solo un paziente, ma è soprattutto una persona “ con questo concetto IRILLI vuole trasformare i reparti e portare fantasia e serenità con la sua arte, agli adulti e ai bambini per farli continuare sognare anche in ospedale e dare un supporto agli operatori sanitari.

POLICLINICO DI MESSINA

Luglio 2020. Ospedali Dipinti riparte dopo il lockdown per il Covid-19, con una grande opera di oltre 200 mq. Un progetto realizzato in collaborazione con l’Associazione ABC Amici dei Bimbi in Corsia, grazie ai fondi raccolti sulla piattaforma di crowdfunding Eppela, nell’ambito del progetto MSD CrowdCaring.

OSPEDALE DI SALERNO

Gennaio 2020. Completato il reparto di Day Hospital di Oncoematologia Pediatrico all'ospedale Ruggi d'Aragona di Salerno. Grazie al contributo dell' AIL di SALERNO, è stato decorato il reparto a tema IL GIARDINO INCANTATO. Corridoio, stanze di degenza, ambulatori e Ludoteca si affacciano su paesaggi naturalistici, dove tanti personaggi faranno compagnia ai piccoli pazienti

Ospedale SS Annunziata di Taranto

Dicembre 2019. Un mare di coraggio grazie all’Associazione SIMBA che ha coinvolto con una raccolta fondi le aziende locali, i cittadini di Taranto e non solo, è stato possibile portare un valore aggiunto con le opere realizzate dall’artista SILVIO IRILLI al nuovo reparto di oncoematologia pediatrica intitolata a Nadia Toffa. Un grazie infinito alle splendide persone dell’ Associazione Simba Taranto .

E' ARRIVATO CAPITAN DELFINO!

Dicembre 2019. Il cartoon è stato creato dall'artista SILVIO IRILLI. Il suo nome è CAPITAN DELFINO e presto arriverà in Pediatria per allontanare le paure dei piccoli pazienti. Farà l’esordio al Policlinico di Messina a fine Febbraio 2020. Sarà anche il protagonista di libri da colorare per bambini

Ospedale SS Annunziata di Taranto

Novembre 2019. Un mare di colori, grazie all’Associazione SIMBA e a Banca Intesa Sanpaolo che ha coinvolto le filiali di Taranto e provincia, raccogliendo le donazioni dei suoi clienti è stato possibile realizzare l’opera. E’ stata una bella partecipazione, commovente e fortemente voluta da Deborah Cinquepalmi. Grazie per la bella accoglienza, non finisce quì…ci rivedremo presto perchè il Sogno continua!

PRESENTAZIONE DEL GEMELLI ART

Maggio 2019. L'artista ha interpretato oltre 1200 mq, che ha decorato a tema per i bunker di Radioterapia Oncologica del Policlinico Gemelli di Roma. Inoltre ha realizzazto un'area giochi ambientata nel bosco per i piccoli pazienti. I bunker a tema realizzati dall'artista, stanno avendo un grande sostegno ai pazienti, ch espesso scrivono sulla pagina Facebook di ospedali dipinti, un grazie che vale tantissimo.